Saponi & Cosmetici homemade
Il racconto della diretta
Molto spesso il nostro ben-essere viene inficiato da tutto ciò che ci circonda, che continua a dirci cosa dovremo fare. Ci siamo mai posti la domanda se quello che ci dicono è effettivamente quello di cui ha bisogno il nostro corpo per star bene?
Questo è stato l’incipit della chiacchierata in #ModalitàPalagym di mercoledì 14 Dicembre, con Claudia Ferretti (Comunicatrice, creator digitale e addetta stampa dell’Università di Genova). Il terzo di tanti eventi volti a prendersi cura del proprio ben-essere (qui maggiori info).
In un’oretta abbiamo esplorato il mondo dei saponi autoprodotti e non solo! Abbiamo anche parlato di crema, schiuma da barba e burrocacao. Tutto rigorosamente realizzato in modo ecosostenibile, con pochi e semplici prodotti che si possono trovare nei classici (o etnici) negozi sotto casa.
Claudia inoltre ci ha donato un meraviglioso spunto per Natale. Se il sapone ce lo sconsiglia in quanto deve stagionare due mesi (rimandiamo l’idea regalo per un’altra occasione!), ci consiglia invece vivamente di realizzare, per amici e parenti, il burrocacao. Facile e veloce, bastano 3 semplici ingredienti.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato!
VI SIETE PERSI L’EVENTO?
Nessun problema, potete rivedere la diretta completa sulla pagina Facebook del Palagym Assarotti oppure seguendo questo link: https://www.facebook.com/claudiaferrettieducazioneambientale/videos/467165672030557