La pace non è fatta di parole, ma di gesti.

Quelli di una stretta di mano, di un abbraccio ma, come in questi tristi giorni di una guerra solo apparentemente lontana, anche di un aiuto concreto alle popolazioni che la stanno subendo. Talvolta famigliari e affetti di chi, spesso a fronte di immensi sacrifici, ci vive silenziosamente accanto, da anni, nella nostra Genova. Anche nel nostro quartiere.

Palagym Assarotti ha così scelto di sostenere “MIX Markt” – negozio di prodotti tipici gestito da Oleg, un ragazzo di origini ucraine – rendendosi disponibile sia a fare da punto raccolta di prodotti da inviare in Ucraina tramite il Consolato, sia a dare massima visibilità a quella fatta direttamente nel negozio di Piazza Brignole (adiacente alla concessionaria auto De Martino).

I generi che raccogliamo sono: pasta, riso, sughi in lattina, carne e pesce in scatola (tutto a lunga conservazione). Per i bambini anche pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, biscotti. E poi ancora assorbenti per donna, pannoloni x anziani, torce, pile stilo.
Ma anche medicinali per bambini (es: supposte x febbre) e adulti, garze, cerotti, disinfettanti per cute. E poi ancora tutti i generi per l’igiene personale: dal sapone alle salviette monouso, dentifricio e spazzolini da denti.

NON PORTATE ABBIGLIAMENTO.

Tutti i prodotti che vorrete lasciare qui al Palagym saranno da noi imballati e portati al negozio.

È incredibile come nel solo stilare questo elenco di beni essenziali, ci si renda ancora più conto di come la guerra sia una aberrazione. E di come anche un piccolo aiuto potrebbe essere invece essenziale.
Non facciamo mancare il nostro!