Palagym ti porta in vacanza!… in #modalitàpalagym

Argentario, Corsica, Lago di Garda, Valtellina.. vela, mountain bike e trekking. Scegli tu!
Promessa mantenuta! È arrivata l’estate, è già tempo di vacanze, ma nel tuo centro Palagym continuano le iniziative in #modalitàpalagym con alcune proposte all’insegna del ben-essere e del tempo libero di qualità: che siano brevi fine settimana o intere settimana di sport o relax, che siano al mare o in montagna, che sia a far vela, pedalare o camminare, grazie ai nostri partner abbiamo così identificato alcune proposte che vi vogliamo suggerire.

Tra le idee che in #modalitàpalagym abbiamo selezionato per gli iscritti ai centri fitness Palagym non mancano così occasioni per prendersi cura di sé e dei propri cari, per passare del tempo da soli o divertirsi in compagnia, comunque dando spazio e tempo al contatto con la natura da vivere in maniera attiva. E sempre, grazie a piccole sorprese, da vivere accompagnati dal proprio centro Palagym.

Qui di seguito trovate le proposte che abbiamo pensato di suggerirvi.

LE PROPOSTE PER I WEEKEND: GARDA O ISOLA DEL GIGLIO

LAGO DI GARDA

Ami il Garda ma vuoi conoscere qualcosa in più? La ciclabile lungo il Fiume Sarca e i laghi di Toblino, Cavedine e Tenno promettono un weekend all’insegna della natura.

Un weekend alla scoperta dei dintorni di Riva del Garda. Apprezzerai la tranquillità di meleti e vigneti pedalando lungo la dolce ciclabile del fiume Sarca, principale affluente del lago, per arrivare allo storico Ponte Romano e le sue spiaggette! Ma non solo Garda: da qui è facile raggiungere anche gli altri laghi minori, che come pennellate di blu colorano il paesaggio: il Lago di Tenno, di Ledro, di Toblino… Nei Ponti di Primavera, il Lago gioca coi raggi di sole e tutto si veste di colori nuovi. Vieni a vedere dal vivo!

CLICCA QUI e scarica il programma completo!

ISOLA DEL GIGLIO

Una crociera in barca a vela in Toscana nell’Isola del Giglio è una vacanza da fare in tutte le stagioni. Ci tufferemo tra le spiagge di Campese, Cannelle e Arenella e cammineremo lungo i suoi magnifici sentieri. Nell’Arcipelago Toscano c’è un luogo di grandi bellezze naturalistiche ed è raggiungibile solo navigando. L’isola del Giglio, infatti, regala scenari di grande bellezza sia sopra che sott’acqua e non a caso è una delle mete preferite sia dai sub che da tutti coloro che amano il contatto forte con la natura.

E’ il suo entroterra, più di tutto, a renderla così speciale: la varietà dei suoi sentieri conquista l’escursionista alle prime armi come il più esperto e regala l’emozione di trovarsi a camminare da soli anche a ferragosto! Non ci rimane che scendere a terra e percorrere le antiche mulattiere che, fino a pochi decenni fa, erano le uniche strade utilizzate dai locali per raggiungere i campi più elevati. Le escursioni possono essere praticate durante tutto l’anno grazie al clima mite dell’isola. Se cerchi una meta sconosciuta tutta da scoprire, salpa con noi alla volta del Giglio!

CLICCA QUI e scarica il programma completo!

LE PROPOSTE IN SETTIMANA: ARGENTARIO, CORSICA + ELBA O VALTELLINA

ARGENTARIO

Goditi una settimana in bici in Maremma alla scoperta delle perle nascoste dell’Argentario e dell’Isola del Giglio: natura incontaminata, archeologia, storia, tradizioni e buona cucina in compagnia. Nell’agriturismo Le Spighe, immerso nella campagna, ti accoglierà Giancarlo: nell’orto conviviale assaggerai le sue creazioni culinarie che combinano tradizione e spirito creativo, accompagnate da un buon bicchiere di Morellino e dai grilli in concerto.

Con il passo silenzioso della bici scoprirai le storie della Maritima Regio, la Maremma, terra di grandi contrasti: amata, contesa e sfruttata lungo il corso della storia, rivivrai i racconti che solo gli anziani del luogo ti possono tramandare: incontri gastronomici tra cultura ebraica e maremmana, storie di briganti e di pirati, ricette spagnole cinquecentesche, che hanno dato origine ad una terra unica nel suo genere. Una terra bellissima da vedere e vivere dalla primavera, all’estate fino all’autunno, per una vacanza all’insegna della sostenibilità che tocca con mano le perle nascoste della Maremma.

CLICCA QUI e scarica il programma completo!

CORSICA + ELBA

Una settimana in barca a vela tra Corsica, Capraia e Elba. Una vacanza ricca di veleggiate tra le isole dell’Arcipelago Toscano e le spiagge della Corsica. Una vacanze in barca a vela per raggiungere l’Arcipelago Toscano, la Corsica e la penisola di Bastia, veleggiando lungo la rotta dei cetacei a bordo di una comoda barca di 15 mt.

Una delle rotte più amate del Tirreno si arricchisce di comodità ed emozioni, strizzando così l’occhiolino a chi non ama le lunghe traversate. La traversata a mare aperto, con il vento tra i capelli, il grande blu e i delfini che giocano con la prua della nostra barca sarà un grande carico di emozioni.

CLICCA QUI e scarica il programma completo!

VALTELLINA

Una settimana in bici tra Lombardia e Svizzera, per visitare in gruppo i gioielli nascosti della Valtellina, divertirsi e assaggiare i prodotti tipici come i pizzoccheri e la bresaola. Se cerchi una vacanza in ebike o mtb in una vallata verde, ricca di storia e di buon cibo scegli la Valtellina, il polmone verde della Lombardia.

Imboccherai il Sentiero Valtellina, la ciclabile che costeggia il fiume Adda, per visitare sia Bormio che Sondrio, le due cittadine più famose di queste zone. Con un’altra escursione, invece, la nostra guida ti porterà alla scoperta della Via dei Terrazzamenti, pedalando tra borghi, palazzi storici, terrazzamenti e vigneti: rimarrai a bocca aperta da tanta bellezza inaspettata!

CLICCA QUI e scarica il programma completo!

VUOI PARTIRE ANCHE TU PER UNA VACANZA ALL’INSEGNA DEL BEN-ESSERE E DEL TEMPO LIBERO DI QUALITÀ?

Compila il modulo di seguito per maggiori informazioni e per metterti in contatto con il Tour Operator! Scegli la tua vacanza!

    Acconsenti al trattamento dei tuoi dati con finalità commerciali e promozionali, nel rispetto della nostra Privacy Policy? AcconsentoNon Acconsento

    Ho letto e approvato le condizioni sulla Privacy

    Dimostraci di non essere un robot. Scrivi la risposta a questa semplice domanda!