Il 24 Giugno presso il Palagym Via Cantore, dalle 9.30 alle 11.00, evento gratuito di bioenergetica: scopri quale è il tuo carattere dominante. Accesso libero consentito a tutti gli iscritti dei Centri Fitness Palagym.
A cura di Valentina Armirotti, operatrice certificata in trattamenti fisiologici tradizionali
… di carattere sei … l’origine dei blocchi psicosomatici
Ci sono persone che vivono dei traumi che col tempo si trasformano in blocchi energetici con tensioni muscolari croniche, perdendo la capacità di sentire il proprio corpo.
Nella bioenergetica, l’uomo, viene identificato tramite cinque strutture caratteriali.
Durante il nostro incontro scopriremo quali saranno predominanti e dove saranno i nostri blocchi vitali.
Lavoreremo sul nostro Grounding e sul corpo attraverso semplici esercizi corporei e respiratori, attraverso il massaggio per eliminare le tensioni, per imparare ad avere una visione profonda che ci consentirà di essere più consapevoli, permettendoci di lasciare andare le resistenze.
E’ un lavoro sul flusso energetico e sulle tensioni che i blocchi emotivi creano sia sul tessuto connettivo che sul tessuto muscolare.
Il lavoro consiste nel fare un piccolo test per determinare quale carattere predomina sulla nostra persona e lavorare in seguito con un massaggio personalizzato per andare a sciogliere le tensioni.
… di che carattere sei … Sentirsi bene con la Bioenergetica
Semplici esercizi per favorire il benessere psico-fisico, scaricare lo stress, integrare le emozioni, restituire al corpo vitalità ed energia.
… di che carattere sei … Momenti di pratica Bioenergetica
Gli esercizi bioenergetici si basano su movimenti semplici, inconsueti che, stimolano la respirazione coinvolgendo tutto il corpo. La Bioenergetica è rivolta a chi desidera approfondire la conoscenza del proprio corpo, delle sensazioni e del Respiro.
… il corpo non mente …
… di che carattere sei … Percorsi di Bioenergetica
Semplici movimenti per un contatto diverso con il nostro corpo.
Mente e corpo per la Bioenergetica rappresentano un’unica cosa. Quando siamo stressati o abbiamo un malessere, creiamo dei blocchi respiratori e delle contratture muscolari, delle difese.
I blocchi costruiscono il nostro carattere dominante che influenza i nostri rapporti.
Durante questo percorso vi proponiamo di conoscere la vostra struttura caratteriale e di riprendere consapevolezza delle vostre emozioni e del vostro corpo, sia in gruppo che individualmente con semplici esercizi e con un piccolo test che svelerà il vostro carattere.