SABATO 19 NOVEMBRE – ORE 10.00 
“I BROWNIE DI NATALE – I SEGRETI DEL CIOCCOLATO”
presso Palagym Assarotti

Con Paolo Lo Curzio – pasticciere professionista, per imparare semplici tecniche creative, svelare vizi e virtù e conoscere meglio le vere proprietà del prodotto dolciario più amato. Un’oretta in allegra compagnia, in #ModalitàPalagym appunto, per prove dimostrative, chiacchiere e consigli, per arrivare preparati e informati alle ormai prossime feste natalizie.

Ad affiancarlo in questa inedita “prova del cuoco” sarà la Dott.ssa Francesca Melis, nutrizionista di MedPiù che ci accompagnerà aiutandoci a conoscere meglio quello che Paolo preparerà per noi: una maggiore consapevolezza è infatti alla base di una alimentazione sana. Anche per permettersi qualche gratificazione!

Perché in un cioccolatino, a saper guardare, puoi trovare una nuova qualità di vita. Iscriviti presso la segreteria del tuo centro Palagym. Numero di posti limitato

Seguici poi anche sui social e sul sito del tuo centro Palagym, per scaricare ricette e consigli alimentari. E per conoscere i prossimi appuntamenti di #ModalitàPalagym il calendario di eventi riservato agli iscritti dei centri Palagym.

Conosciamo meglio i relatori

PAOLO LO CURZIO

Pasticciere, consulente e insegnante. Dopo essersi diplomato presso ALMA – Scuola di Arti Culinarie fondata dal Maestro Gualtiero Marchesi, e dopo importanti esperienze londinesi, torna a Genova dove lavora per Viganotti – la più antica cioccolateria della città. Nel mentre ha completato – tra gli altri – l’intero ciclo di Master col Maestro Iginio Massari (MasterChef) e continua a formarsi con campioni della “Coupe du Monde de Patisserie” di Lione e con campioni del “World Chocolate Masters”.
A poco più di un mese da Natale, ci svelerà alcuni segreti del cioccolato, preparando i “Brownie” e spiegandoci l’uso della frutta oleosa. E in primavera ci introdurrà alla preparazione di strepitose confetture con la frutta di stagione.

DOTT.SSA FRANCESCA MELIS

La Dott.ssa Francesca Melis, Biologa Nutrizionista, collabora con Med Più e offre la sua consulenza in nutrizione presso le sale mediche dell’impianto sportivo Crocera Stadium.

Laureata nel 2007, consegue l’abilitazione come Biologa nel 2009 e da allora opera nel settore nutrizione ampliando continuamente le sue conoscenze frequentando corsi di aggiornamento.

Presta consulenze nutrizionali presso Med Più dal 2016 e nel corso degli anni, dalla sua abilitazione ad oggi, ha tenuto corsi di educazione alimentare di gruppo ed elabora programmi alimentari presso mense e aziende.

Segue pazienti con diverse esigenze e patologie accertate. Esegue diete dimagranti, per prendere peso, per diabete accertato, in gravidanza e allattamento, in menopausa e per dislipidemie, nel paziente sportivo agonistico e non; segue inoltre i bambini educandoli ad una corretta alimentazione, a tal fine collabora con alcune scuole e asili tenendo qualche lezione.

Ama lavorare seguendo e ascoltando i pazienti e accompagnandoli per mano nel percorso al fine di migliorare lo stato di benessere e mettendo in primo piano la dieta nel vero significato del termine ovvero: “stile di vita”.