CORSO

PILASTRETCH

Allungati. Alla base di ogni movimento c’è la flessibilità.

Molto spesso non si tiene conto della flessibilità durante gli allenamenti, anzi è una pratica che viene completamente ignorata perché noiosa e per alcuni inutile. In realtà è alla base di ogni schema motorio e se allenata e mantenuta in buone condizioni ci permetterà di avere migliori prestazioni sia durante gli allenamenti sia nella vita di tutti i giorni.

Il segreto per avere un muscolo in buona forma è averlo forte e flessibile!

Pilastretch è un’attività di ginnastica che rinforza nello specifico il “core”, parte centrale del corpo e garantisce un miglioramento della flessibilità e della mobilità. E’ un metodo di tipo rieducativo e preventivo focalizzato sul controllo della postura.
A trarre vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates e pilastretch sono soprattutto la colonna vertebrale e la fascia addominale.

Che differenza c’è tra il Pilates e il Pilastretch?
Nel corso di Pilates allenerai la flessibilità in maniera dinamica e senza pause tra gli esercizi; nel corso di Pilastretch sono previsti piccoli momenti dove viene applicato il metodo Anderson di stretching statico.

Quali sono i principali benefici?

  • Miglioramento della flessibilità e della mobilità articolare

  • Miglioramento della forza isometrica, soprattutto quella addominale

  • Maggior controllo del movimento e della posizione del corpo nello spazio

  • Miglioramento dell’equilibrio

EQUILIBRIO PERFETTO TRA PILATES E STRETCHING

È adatto a me?

L’attività PILASTRETCH è per tutti! Grazie ad uno stretching statico, è possibile per il neofita allenarsi insieme all’esperto.

Ti aspettiamo in SALA VERDE, il nostro spazio dedicato al fitness ed alla ginnastica per la salute. CLICCA QUI e scopri l’orario completo!

CORSO:

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati con finalità commerciali e promozionali, nel rispetto della nostra Privacy Policy? AcconsentoNon Acconsento

Ho letto e approvato le condizioni sulla Privacy

Dimostraci di non essere un robot. Scrivi la risposta a questa semplice domanda!